Cosa siamo
Ammodino nasce per essere un contenitore modulare di realtà, un po’ come una cassettiera in cui ogni cassetto contiene qualcosa di utile.
Il nostro approccio multiprofessionale ci permette di seguire l’imprenditore in ogni momento: dal reperimento di fondi alla definizione delle strategie digitali, senza dimenticare l’approdo sui mercati esteri.
Dirlo è semplice, ma farlo no, specie se nella propria cassettiera mancano alcuni cassetti. Nella nostra, invece, ci sono proprio tutti.
Cosa non siamo
Non siamo la solita società di consulenza finanziaria che prima ti incanta coi numeri e poi ti molla, né la tipica agenzia di comunicazione tutta slogan catchy e poca sostanza.
Amiamo ascoltare le richieste dei nostri clienti, ma non siamo degli yes man. Se poi ci mettiamo al lavoro, ci piace condurlo basandoci sui dati, non su semplici ipotesi o sensazioni.
Sviluppare un business non significa fare solo ciò che si vuole, ma fare ciò che deve essere fatto e cercare di farlo nel migliore di modi.
Perché “Ammodino”?
Stando alla definizione fornita dal vocabolario Treccani, con il termine “ammodo” (o “a modo”), si intende il fare le cose nella giusta maniera, con cura, come si conviene.
In particolare, qui a Firenze come in tutta la Toscana, la formula “ammodo” trova frequente applicazione nel diminutivo di “ammodino”, il quale ne precisa e rafforza il significato.
Il nostro nome, quindi, vuole essere un omaggio alla nostra terra e al principio del fare le cose per bene, che da sempre guida il nostro lavoro.
Il nostro team
Siamo una società fatta di persone che arrivano da percorsi professionali e umani diversi, ma unite dallo stesso principio: fare le cose fatte bene.
Capita che non andiamo d’accordo, ma alla fine riusciamo sempre a trovare una quadra. Nonostante i tanti galli a cantare, giorno si fa tutte le volte.
Il team Digital
Massimiliano De Gabriele
CEO
Veronica Hagen
Amministrazione, Back Office e ufficio gare
Simone Bennati
Social Media Manager
Carlo Gatto
Web Design & Development
Salvatore Capolupo
SEO Specialist
Enrico De Santis
SEM Specialist
Sergio Albertini
Content Editor
Giusy Manzella
Content Curator
Il team Export
Giovanni Ferroni
Temporary Export Specialist
Eva Lugnan
Export and Innovation Manager
Daria Ancillotti
Export Specialist
Francesca Leonardi
Export Specialist
Il team Finance
Marco Marini
Gestione e Innovation Manager
Caterina Gigli
Finanza Agevolata e Formazione Finanziata
Claudia Masi
Finanza Agevolata
Miryam Fedini
Finanza Agevolata